Il Nostro Team

Impegno, correttezza e competenza.

17 Persone occupate

3 Soci di cui 2 Agenti Generali da 30 anni nel settore

7 Lavoratori Dipendenti

6 Collaboratori Lavoratori Autonomi di cui 1 Responsabile Commerciale

1 Responsabile Relazioni Esterne e Consulente Organizzativo

L’attenzione verso la formazione del nostro team

Da sempre Assi.Udine sostiene che ogni lavoratore sia una risorsa che va adeguatamente sostenuta e valorizzata perché senza l’impegno, la correttezza, le competenze e la professionalità dei suoi collaboratori, i risultati raggiunti sarebbero stati impossibili.

Nei confronti del personale vengono quindi adottati comportamenti che ne possano soddisfare le aspettative:
• la formazione personale e professionale è tenuta in grande considerazione e costantemente aggiornata con l’obiettivo di sviluppare il capitale umano;
• le relazioni interne all’azienda sono strutturate in modo da favorire il confronto con i titolari per qualunque criticità, o per trasmettere idee e suggerimenti;
• la cultura aziendale prevede strumenti di lavoro basati sulla responsabilità e sul lavoro in team.

In particolare, l’Azienda si impegna a contribuire alla crescita personale e professionale del proprio team attraverso l’utilizzo di strumenti più o meno formalizzati.

Dal 2011 al 2013 Assi.Udine ha offerto ai suoi collaboratori un lungo percorso di formazione, con la consulenza di esperti del settore, volta alla creazione della squadra di lavoro e alla corretta gestione delle relazioni all’interno della stessa. Questa attività ha dato notevoli risultati tanto che si pensa di riproporla a breve per poterla trasmettere anche alle persone che sono entrate in azienda in tempi successivi.

Nel 2016 è stato realizzato un altro importante progetto formativo volto a raggiungere 3 obiettivi di carattere professionale ma anche personale:
• individuare le competenze e le capacità che necessitano di essere implementate per migliorare il clima aziendale e lo spirito di squadra;
• sviluppare l’approccio “Problem Solving”, ovvero imparare a diagnosticare il problema per trovare la migliore soluzione;
• diventare persone di successo, ampliando le proprie abilità comportamentali.

Il percorso, che è durato per quasi tutto il 2016, è stato apprezzato dai collaboratori che ne hanno ravvisato l’utilità per il miglioramento delle proprie competenze.

È stata inoltre favorita la partecipazione dei collaboratori autonomi a convegni organizzati da diverse realtà pubbliche e private: ad esempio Assi.Udine si è molto prodigata per promuovere l’Assemblea Regionale ANAPA del Friuli Venezia Giulia (di cui Angelo Migliorini è Presidente in regione) che si è tenuta a Palmanova il 14 aprile 2016 e che ha trattato temi importanti per la tutela di chi svolge l’attività di assicuratore.