L’importanza di una polizza infortuni

L’importanza della scelta di una polizza infortuni adeguata può essere determinante per assicurare una copertura su misura, più adatta alle tue esigenze e possibilità economiche.

L’assicurazione sugli infortuni è infatti una delle garanzie più popolari per cautelarsi dagli effetti di infortuni che causano invalidità a vario titolo o conseguenze ancora più gravi, per sé e per la propria famiglia.

Purtroppo durante l’attività lavorativa o nel tempo libero il rischio di infortuni è reale.
Se si è la principale fonte di reddito di un nucleo familiare, anche una semplice invalidità temporanea può causare danni irreparabili, portando ad una mancanza del sostentamento economico e la quasi inevitabile necessità di sostenere il pagamento delle cure e dell’eventuale riabilitazione.
Avere un’assicurazione che si occupi del cliente e della sua famiglia è il modo migliore per vivere sereni, sapendo che anche in caso di infortuni invalidanti si potrà essere coperti dal punto di vista economico.
Per chi vuole tranquillità e sicurezza, insomma, l’assicurazione infortuni è tra le soluzioni più indicate.

Nel caso si verifichi l’infortunio quando si parla di invalidità temporanea l’assicurazione prevede il rimborso di spese mediche e ospedaliere, il costo degli interventi chirurgici e degli esami di accertamento; nel caso di invalidità permanente si corrisponde un’indennità in forma di rendita vitalizia (sempre nei limiti del massimale assicurato e con possibilità che questa sia soggetta a franchigia); nel caso di decesso, infine, l’assicurazione eroga capitale per i beneficiari nominati nella polizza.

Come funziona il risarcimento nel caso specifico in cui si patisca un infortunio mentre si è alla guida della propria auto o moto? La Rc Auto opera nei confronti di terzi, dei passeggeri e degli oggetti appartenenti a terzi, non per gli infortuni del conducente, per quella è necessaria una copertura più specifica.

Le modalità di erogazione dell’indennizzo variano a seconda della tipologia dell’evento: con l’invalidità permanente si applicano le diverse franchigie e si valuta la percentuale di invalidità, mentre con l’inabilità temporanea si eroga un’indennità giornaliera (totale o parziale, a seconda delle condizioni dell’assicurato) per un numero di giorni limitato, anche in questo caso previa l’applicazione delle franchigie.

Per assicurare la propria disponibilità economica per il presente e per il futuro Assi.Udine ti consiglia di investire in una polizza infortuni e non avere più pensieri e paure a riguardo

Vieni a trovarci nella nostra sede di Udine in P.le D’Annunzio 14 a Udine o scopri di più su:
https://www.assiudine.it/reddito-futuro-senza-sorprese/