Polizza Infortuni del conducente

Polizza infortuni conducente: cos’è e cosa copre

E’ più importante l’auto o chi la guida? Da cosa ti assicura la polizza infortuni del conducente?

Sfuggi dagli schemi assicurativi, dopo la garanzia obbligatoria sulla rc auto (seguendo la scelta con i dettami visti), garantisci la tua persona dai gravi rischi, 24 ore su 24, in tutto il mondo.

 

La polizza infortuni conducente rientra all’interno della categoria delle garanzie accessorie con le quali è possibile integrare la normale assicurazione RC Auto. Si tratta di una decisione volontaria dell’assicurato, tuttavia consente di coprire un vuoto di tutele.

L’RC Auto copre dunque i danni provocati a terzi ma non quelli subiti dal guidatore che causa l’incidente. Per quest’ultimo la tutela per eventuali lesioni fisiche può essere garantita dalla stipula della polizza infortuni del conducente, da sottoscrivere in aggiunta alla formula obbligatoria e a un prezzo che varia a seconda di diversi parametri (tipo di guidatore, provincia di residenza, classe di merito, chilometraggio percorso).

Quando si vuole sottoscrivere una polizza infortuni conducente bisogna tenere a mente che viene applicata integralmente la cosiddetta Legge Bersani. Di conseguenza è possibile ereditare la classe di merito che caratterizza una vettura appartenente a un altro membro dello stesso nucleo familiare. Al contrario non viene prevista la possibilità di ereditare il contratto assicurativo. Quindi occorre sottoscrivere un nuovo contratto e indicare di voler aggiungere l’integrazione relativa alla copertura in caso di infortunio del conducente per sinistro con colpa.

La polizza infortuni conducente copre tutti i danni fisici subiti dal guidatore in caso di sinistro con colpa mentre si trova alla guida del mezzo. Interessa sia gli incidenti dove l’unico veicolo coinvolto risulta essere quello guidato dall’infortunato che quelli riguardanti altre vetture. La compagnia assicuratrice risarcisce all’infortunato le spese mediche sostenute e le eventuali disabilità causate dal sinistro. Inoltre vengono risarciti i familiari nel caso di decesso conseguente all’incidente. L’entità dei risarcimento varia in base al massimale scelto al momento della sottoscrizione tra quelli proposti.

RC Auto senza sorprese!

 

 

Per una valutazione della tua polizza auto vieni senza impegni in agenzia in Piazzale D’Annunzio 14 a Udine o contattaci via mail all’indirizzo udine.un02178@agenzia.unipolsai.it

Lun-Ven: 8:30 / 18:00